Gallery
02 - Nov - 2016
riva_del_garda-1

Sport e Relax

I garni si differenziano dagli alberghi anche per l’atmosfera conviviale. Mentre negli alberghi prevale un clima di riservatezza, all’Hotello l’ambiente è molto più familiare, pur senza rinunciare alla privacy. Si fa colazione insieme, ci si incontra nel pomeriggio e spesso ci si scambia informazioni su viaggi ed escursioni, finendo talvolta per fare amicizia.

Clima mite e un contesto naturale unico, con le montagne che incorniciano il lago blu: Riva del Garda è la meta ideale per un weekend lungo all’insegna del benessere attivo.

Il Garda Trentino, si sa, è un vero paradiso per gli sportivi: le piste ciclabili, adatte a tutta la famiglia, collegano Riva del Garda a Torbole; i percorsi panoramici a picco sul lago affascinano gli appassionati di trekking; i torrenti che scendono dalle montagne offrono percorsi-avventura per chi pratica il canyoning. Gli amanti dell’arrampicata possono trovare pane per i loro denti sulle pareti attrezzate così come sulle ferrate, adatte sia ai principianti sia ai più esperti. In acqua il Pelèr e l’òra, i venti che soffiano costanti, trasformano il lago in un paradiso per velisti e windsurfer.

Insomma, il Garda Trentino è una vera e propria palestra a cielo aperto che nel raggio di 15 chilometri offre davvero la possibilità di provare tutte le discipline outdoor.

Pur essendo una località turistica rinomata tra gli amanti degli sport e dell’aria aperta, a Riva del Garda potrete scoprire anche le numerose testimonianze artistiche della sua millenaria storia, conservate nel centro storico raccolto intorno al porticciolo, dove si può visitare il palazzo Pretorio, risalente al Trecento e il palazzo Municipale, della fine XV secolo.

Degne di nota sono anche la torre Apponale, costruita nel 1220 a guardia del paese e che sorge nei pressi dell’antico porto, l’antica porta della città con la torre di San Michele e la chiesa Collegiata di Santa Maria Assunta. Vicino al porto sorge sulle acque del lago la suggestiva Rocca, possente costruzione di epoca medioevale, dove oggi sono ospitati il museo e la pinacoteca.

Riva del Garda è il centro principale del territorio del Garda Trentino, il cui clima favorisce la vegetazione tipica dell’area mediterranea: limoni, olivi, allori e palme: una vera oasi mediterranea ai piedi delle Dolomiti del Brenta.

(link INGARDA http://www.gardatrentino.it/it/riva-del-garda/ -EVENTI)

Testimonial

Categories: attivita
Tags: 
Garnì Hotello

via Negrelli, 3/A - 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. +39 0464.550593
email: info@garnihotello.it
PI: 02117810222

Booking Online
Miglior Tariffa Garantita + Servizi Inclusi
 
Booking Online